Skip to content Skip to footer

Il Giubileo graziato dal T.A.R.

La politica ha fatto di tutto per sabotare, per manifesta incapacità, una delle ricorrenze religiose più importanti della Cristianità, ovvero il Giubileo ed il risultato, dopo tre mesi dall’apertura della Porta Santa, è stato quello di tenere lontani dalla città eterna pellegrini e turisti.
Il flop organizzativo, testimoniato da decine di articoli, alcuni anche su stampa benevola con la P.A., è davanti agli occhi di tutti. Gli eventi Giubilari, infatti, anche in questo inizio di Aprile, si stavano svolgendo con notevoli difficoltà dovute soprattutto all’onerosità dei permessi ed agli ostacoli di accesso alla Z.T.L., ma poi è improvvisamente arrivata la Luce della ragione, per coloro che credono, quella di Dio, su alcuni giudici del TA.R. che hanno ripristinato le corrette regole dell’ordinamento giuridico e forse, in senso più ampio, della razionalità e della logica.
E’ notizia di ieri che il T.A.R. Lazio ha annullato con la sentenza n. 6949/2025 il sistema tariffario disposto dal Sindaco di Roma Gualtieri, il quale, nella sua veste di Commissario Straordinario del Governo, aveva triplicato le tariffe di accesso alla Z.T.L. per i bus turistici.
Che il Giubileo, nella sua radice spirituale più profonda e nella sua reale accessibilità, ABBIA INIZIO.

Apri e scarica l’allegato della Sentenza N. 13074/2024 REG.RIC. :

Leave a comment